top of page
I bambini Arrivando alla scuola

La scuola

Scuola di tennis

All'Academy Manenti e Malgaroli, la scuola tennis (una volta si chiamava semplicemente SAT), con i maestri Roberto Manenti e Fabio Malgaroli alla guida, si può valutare senza troppi problemi attraverso un dato di fatto: per sei anni consecutivi, è stata la scuola tennis migliore di Bergamo e provincia, stando ai risultati del Grand Prix della FITP.

In questo ranking, che vede la scuola dell'Academy ai vertici anche in Lombardia e in Italia, non vengono presi in considerazione i risultati delle squadre. Si valuta invece il lavoro quotidiano fatto con i ragazzi più giovani, per capire quali sono i club davvero in grado di dare un futuro al tennis italiano.

Si cerca il miglioramento, dunque, ma lo si cerca costantemente all'interno di un ambiente rilassato e votato al divertimento. Un ambiente nel quale i tornei - a squadre e individuali - non sono un motivo di giudizio o di stress, bensì di confronto e di apprendimento.

Scuola di padel

Scuola di padel

All'Academy Manenti e Malgaroli trovate anche la scuola di padel. Perché sì, in fondo con la pala ci si può tranquillamente divertire alla svelta, senza bisogno di troppe ore di lezione. Ma per continuare a divertirsi - ed è questa la chiave di ogni sport - c'è bisogno di migliorare e capire il gioco.

Il padel è esploso in Italia come disciplina di 'intrattenimento' per ogni età. Ma all'Academy, mantenendo ben presente questo dato di fatto, vogliamo cercare di fare un passo avanti. Vogliamo cercare di far fare alla scuola padel lo stesso percorso fatto con la scuola tennis.

Al di là del fatto di diventare anche qui la scuola migliore di Bergamo e provincia, vogliamo che la scuola riservata ai ragazzi diventi un momento di crescita sportiva e agonistica per tutti. Vogliamo che i nostri allievi, oltre a giocare a padel, possano capire l'importanza dei valori dello sport.

Iscriviti ai nostri corsi!

bottom of page