top of page

Lo staff

L'Academy Manenti e Malgaroli, tanto sul tennis quanto sul padel, può vantare alcuni dei maestri e degli istruttori più esperti e più preparati della provincia di Bergamo.

L'Academy è stata fondata da Roberto Manenti e Fabio Malgaroli, entrambi maestri nazionali con una profonda conoscenza delle dinamiche del tennis, dalla base all'alto livello. Entrambi i maestri sono oggi anche abilitati all'insegnamento del padel.

IL CONSIGLIO

PRESIDENTE: Roberto Manenti

VICE-PRESIDENTE: Fabio Malgaroli

CONSIGLIERI: Ellen Speranza, Katiuscia Marchetti

PRESIDENTE ONORARIO: Bruno Colleoni

Padel Manenti Malgaroli.jpg

I NOSTRI INSEGNANTI

ROBERTO MANENTI

Maestro nazionale

Maestro di esperienza e qualità, fondatore dell'Academy e direttore tecnico, ha al suo attivo diversi incarichi anche in ambito federale, come il ruolo di capitano in Coppa delle Province. Ha seguito diversi giocatori dalla base al professionismo.

FABIO MALGAROLI

Maestro nazionale

Altro fondatore e direttore tecnico dell'Academy, ex ottimo giocatore, tra i migliori della sua generazione a Bergamo. Da maestro, ha seguito tra gli altri il figlio Leonardo, oggi in classifica Atp.

SIMONE GOTTI

Istruttore 1° grado

tennis e padel

Ex promessa del tennis italiano, finalista in Coppa Lambertenghi, oggi è istruttore apprezzato da ragazzi e genitori per la sua capacità di insegnare e per la pazienza che dimostra in ogni frangente.

SIMONE PULEO

Istruttore 1° grado

tennis e padel

Nel tennis, è arrivato fino a 2.6 nella classifica italiana. Ora ha spostato la carriera sul padel, sport  in cui nel giro di nemmeno 2 anni è riuscito ad arrivare in Seconda fascia in Italia. Frequenta l'Università di Scienze Motorie San Raffaele dove
Ha conseguito la qualifica di Istruttore di 1° grado di tennis e di padel

DAVIDE SPINELLI

Preparatore atletico

Laureato in scienze motorie, ora iscritto alla magistrale in scienze motorie preventive e adattate, segue corsi di formazione specifici sul condizionamento fisico e l'allenamento della forza.
Parallelamente al ruolo di preparatore atletico, lavora come insegnante nelle scuole elementari, svolge corsi di ginnastica preventiva e si occupa di massaggi sportivi e terapeutici.

Call 

035 681345 numero bar per prenotazioni

Email 

Follow

  • Facebook
  • Instagram
bottom of page