Lo staff
L'Academy Manenti e Malgaroli, tanto sul tennis quanto sul padel, può vantare alcuni dei maestri e degli istruttori più esperti e più preparati della provincia di Bergamo.
​
L'Academy è stata fondata da Roberto Manenti e Fabio Malgaroli, entrambi maestri nazionali con una profonda conoscenza delle dinamiche del tennis, dalla base all'alto livello. Entrambi i maestri sono oggi anche abilitati all'insegnamento del padel.
​
IL CONSIGLIO
PRESIDENTE: Roberto Manenti
VICE-PRESIDENTE: Fabio Malgaroli
CONSIGLIERI: Ellen Speranza, Katiuscia Marchetti
PRESIDENTE ONORARIO: Bruno Colleoni
I NOSTRI INSEGNANTI
ROBERTO MANENTI
Maestro nazionale
Maestro di esperienza e qualità, fondatore dell'Academy e direttore tecnico, ha al suo attivo diversi incarichi anche in ambito federale, come il ruolo di capitano in Coppa delle Province. Ha seguito diversi giocatori dalla base al professionismo.
FABIO MALGAROLI
Maestro nazionale
Altro fondatore e direttore tecnico dell'Academy, ex ottimo giocatore, tra i migliori della sua generazione a Bergamo. Da maestro, ha seguito tra gli altri il figlio Leonardo, oggi in classifica Atp.
SIMONE GOTTI
Istruttore 1° grado
tennis e padel
Ex promessa del tennis italiano, finalista in Coppa Lambertenghi, oggi è istruttore apprezzato da ragazzi e genitori per la sua capacità di insegnare e per la pazienza che dimostra in ogni frangente.
SIMONE PULEO
Istruttore 1° grado
tennis e padel
Nel tennis, è arrivato fino a 2.6 nella classifica italiana. Ora ha spostato la carriera sul padel, sport in cui nel giro di nemmeno 2 anni è riuscito ad arrivare in Seconda fascia in Italia. Frequenta l'Università di Scienze Motorie San Raffaele dove
Ha conseguito la qualifica di Istruttore di 1° grado di tennis e di padel
DAVIDE SPINELLI
Preparatore atletico
Laureato in scienze motorie, ora iscritto alla magistrale in scienze motorie preventive e adattate, segue corsi di formazione specifici sul condizionamento fisico e l'allenamento della forza.
Parallelamente al ruolo di preparatore atletico, lavora come insegnante nelle scuole elementari, svolge corsi di ginnastica preventiva e si occupa di massaggi sportivi e terapeutici.